II Edizione Master PROCESSO DI VENDITA

Si riscontra sempre più nelle organizzazioni l’esigenza di creare un unico modus operandi che permetta ai venditori di comunicare in maniera strategica nei confronti di tutti gli stakeholder.

Il master:

Questo Master nasce dal desiderio delle aziende di migliorare la vendita dei propri servizi e prodotti, che si declina nella necessità di formare in modo pratico le persone che si occupano di sviluppo commerciale.

Obiettivi:

Un processo di vendita strategico ha infatti come finalità ultima non tanto la vendita stessa, bensì la creazione di relazioni durature nel tempo. Lo scopo è generare valore all’interno di ogni relazione e comunicazione commerciale, che sono il motore fondamentale per permettere a ciascuna realtà organizzativa di crescere nel lungo periodo.

Metodo:

Le lezioni saranno alternate da fasi di teoria a concrete fasi di pratica per assicurarsi che le nozioni siano state apprese e che ogni partecipante sia in grado di riprodurre le strategie di vendita proposte nel proprio contesto professionale.

Destinatari:

Imprenditori, manager o collaboratori che lavorano nel campo commerciale, e più in generale chiunque nutra il desiderio di potenziare la propria attività di vendita di prodotti e servizi.

DETTAGLI CORSO
Il numero massimo di partecipanti è 30
2023
Presenza
Milano

Docente

LUCA BRAMBILLA

Direttore Accademia di Comunicazione Strategica |Direttore OPP in Comunicazione Strategica e Negoziazione presso il POLIMI – Graduate School of Management

Percorso didattico:

  • LEZIONE 1

    Definire il cliente ideale

  • LEZIONE 2

    La ricerca del cliente

  • LEZIONE 3

    L’incontro

  • LEZIONE 4

    Scoprire gli interessi

  • LEZIONE 5

    Concludere l’accordo

Testimonianze

Paolo Porcelli

STRATEGY ADVISOR for Eco-Green FinTech & InnoTech Start-up

Mario Iaccarino

Head of Sales Retail Italy presso Ferrarelle SpA

Progetto senza titolo (42)

Giacomo Zucchetti

Supply Chain Manager presso OMAB srl

Paulo de Carvalho

Responsabile Commerciale Famiglia COTARELLA

Perché iscriversi?

Vantaggio 1

Certificato di partecipazione.

Vantaggio 2

Occasione di confronto e networking con altri professionisti.

Vantaggio 3

Primo step per diventare ufficialmente un trainer dell’Accademia di Comunicazione Strategica.

Investimento richiesto:

Il Master è accessibile al costo di 1.500 euro + IVA.

Lettera motivazionale:

Tutti coloro che desiderano prendere parte al master dovranno inviare una mail contenente le motivazioni che lo hanno spinto ad iscriversi e gli obiettivi che sperano di raggiungere.

Indirizzo di riferimento: relazioniesterne.acs@comunicazionestrategica.it

Recensioni

EUGENIA GENNA
EUGENIA GENNAHR Director presso Elpack Spa
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"Ho partecipato al master sul processo di vendita dopo un percorso One to One e un master in Comunicazione Strategica e Negoziazione e non posso che confermare gli standard elevatissimi dell'Accademia, sia per quanto riguarda la sostanza che la forma. Il Prof. Brambilla ci ha accompagnati lungo questo percorso con la sua proverbiale competenza, professionalità ed energia. Dosando sapientemente contenuti densi, esercitazioni impegnative, testimonianze importanti e momenti ricreativi e divertenti è riuscito anche questa volta a ricreare quell’alchimia che ha letteralmente catturato tutti i partecipanti per catapultarli nell’affascinante mondo della Vendita (quella con la “V” maiuscola) e delle relazioni umane, oltre che professionali"
LEONARDO LOMBARDI
LEONARDO LOMBARDIDirettore Commerciale presso Massimo Zero Srl
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"A conclusione del primo Master in Processo di Vendita dell'Accademia di Comunicazione Strategica, posso affermare di essere pienamente soddisfatto per avere arricchito la mia preparazione nella gestione delle vendite con un metodo di lavoro efficace e ben strutturato"
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