II Edizione Master PROCESSO DI VENDITA
Si riscontra sempre più nelle organizzazioni l’esigenza di creare un unico modus operandi che permetta ai venditori di comunicare in maniera strategica nei confronti di tutti gli stakeholder.

Il master:
Questo Master nasce dal desiderio delle aziende di migliorare la vendita dei propri servizi e prodotti, che si declina nella necessità di formare in modo pratico le persone che si occupano di sviluppo commerciale.
Obiettivi:
Un processo di vendita strategico ha infatti come finalità ultima non tanto la vendita stessa, bensì la creazione di relazioni durature nel tempo. Lo scopo è generare valore all’interno di ogni relazione e comunicazione commerciale, che sono il motore fondamentale per permettere a ciascuna realtà organizzativa di crescere nel lungo periodo.
Metodo:
Le lezioni saranno alternate da fasi di teoria a concrete fasi di pratica per assicurarsi che le nozioni siano state apprese e che ogni partecipante sia in grado di riprodurre le strategie di vendita proposte nel proprio contesto professionale.
Destinatari:
Imprenditori, manager o collaboratori che lavorano nel campo commerciale, e più in generale chiunque nutra il desiderio di potenziare la propria attività di vendita di prodotti e servizi.
DETTAGLI CORSO
- Partecipanti
- Durata
- Modalità
- Location
Docente

LUCA BRAMBILLA
Direttore Accademia di Comunicazione Strategica |Direttore OPP in Comunicazione Strategica e Negoziazione presso il POLIMI – Graduate School of Management
Percorso didattico:
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LEZIONE 1
Definire il cliente ideale
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LEZIONE 2
La ricerca del cliente
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LEZIONE 3
L’incontro
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LEZIONE 4
Scoprire gli interessi
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LEZIONE 5
Concludere l’accordo
Testimonianze

Paolo Porcelli
STRATEGY ADVISOR for Eco-Green FinTech & InnoTech Start-up

Mario Iaccarino
Head of Sales Retail Italy presso Ferrarelle SpA

Giacomo Zucchetti
Supply Chain Manager presso OMAB srl

Paulo de Carvalho
Responsabile Commerciale Famiglia COTARELLA
Perché iscriversi?
Vantaggio 1
Certificato di partecipazione.
Vantaggio 2
Occasione di confronto e networking con altri professionisti.
Vantaggio 3
Primo step per diventare ufficialmente un trainer dell’Accademia di Comunicazione Strategica.
Investimento richiesto:
Il Master è accessibile al costo di 1.500 euro + IVA.
Lettera motivazionale:
Tutti coloro che desiderano prendere parte al master dovranno inviare una mail contenente le motivazioni che lo hanno spinto ad iscriversi e gli obiettivi che sperano di raggiungere.
Indirizzo di riferimento: relazioniesterne.acs@comunicazionestrategica.it
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