L’Accademia è la società più prestigiosa in Italia specializzata in Master One to One per executive e consulenza in Comunicazione Strategica e Negoziazione.
Il focus su questi due temi nasce dal fatto che come dice il sociologo Bauman: “Il fallimento di una relazione è quasi sempre un fallimento di comunicazione”.
Nasce quindi la necessità di formare gli executive su tutte quelle competenze soft che permettano di comunicare in modo strategico e di risolvere i conflitti tutelando gli interessi sia in campo commerciale che organizzativo.
Inoltre, l’Accademia affianca le aziende co-progettando con esse soluzioni originali per migliorare le relazioni tra le persone attraverso metodologie brevettate e con un alto livello di riservatezza.
Alla base dell’attività dell’Accademia c’è il Metodo O.D.I. ®, brevettato dal Direttore Luca Brambilla, adjunct professor di Comunicazione Strategica e Negoziazione.
Il network dell’Accademia comprende anche il Magazine di Comunicazione Strategica, una testata giornalistica registrata che ha lo scopo di diffondere una nuova cultura sui temi relativi alla comunicazione e alle Soft Skill, e il Centro Studi di Comunicazione Strategica, che studia e declina le evidenze neuroscientifiche in campo lavorativo, sanitario ed educativo.
Infine, vi è ACS Editore, la prima casa editrice specializzata nella Comunicazione Strategica che ha come scopo di fornire i migliori manuali e saggi per i professionisti che vogliono approfondire questo tema.