Master - PROCESSO DI VENDITA STRATEGICA
Master Corporate
Si riscontra sempre più nelle organizzazioni l’esigenza di creare un unico modus operandi che permetta ai venditori di comunicare in maniera strategica nei confronti di tutti gli stakeholder.
Il master:
Questo Master nasce dal desiderio delle aziende di migliorare la vendita dei propri servizi e prodotti attraverso una comunicazione strategica, che si declina nella formazione teorica e pratica delle persone che si occupano di sviluppo commerciale.
Obiettivi:
Grazie a concetti ed esercitazioni pratiche, al termine del corso i partecipanti sapranno:
- come creare un contatto empatico a distanza;
- utilizzare la linguistica e le leve motivazionali dell’interlocutore;
- esplorare i reali interessi dell’interlocutore;
- declinare la strategia nei diversi canali;
- concludere l’accordo in modo strategico;
- mantenere e approfondire la relazione con il cliente.
Metodo:
Le lezioni saranno alternate da fasi di teoria a concrete fasi di pratica per assicurarsi che le nozioni siano state apprese e che ogni partecipante sia in grado di riprodurre le strategie di vendita proposte nel proprio contesto professionale.
Verranno fornite schede, documenti, script e matrici dai quali ogni partecipante potrà trarre spunto per poi implementare quanto appreso nella propria futura realtà lavorativa.
I partecipanti avranno poi un tentativo gratuito per l’esame di Certificazione sul Metodo O.D.I.®.
Destinatari:
Imprenditori, manager o collaboratori che lavorano nel campo commerciale, e più in generale chiunque nutra il desiderio di potenziare la propria attività di vendita di prodotti e servizi.
DETTAGLI DEL CORSO
Docenti
Luca Brambilla
Luca Brambilla è Direttore dell’Accademia di Comunicazione Strategica, società specializzata in Master One to One per Executive e consulenza su Comunicazione Strategica e Negoziazione. È EMBA Professor al POLIMI GSoM, presso il quale è anche Direttore dell’OPP in Comunicazione Strategica e Negoziazione: il Metodo O.D.I.®. È membro del comitato scientifico e adjunct professor del corso executive “Strategic Relations. Comunicazione Strategica, dialoghi, Leadership Gentile” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Insegna inoltre come docente nelle università e business school più importanti d’Italia.
Giorgia Raguzzi
Vicedirettore dell’Accademia di Comunicazione Strategica. Si occupa di formazione e consulenza con una preparazione sulla metodologia brevettata dall’Accademia che declina negli ambiti di specializzazione come la selezione del personale.
Già responsabile della formazione in ambito corporate per l’ACS, è docente in diverse Università e Business School, tra le quali il POLIMI – Graduate School of Management, l’International MBA della Rome Business School e l'Alta Scuola ALMED dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Programma didattico:
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LEZIONE 1
SUSPECT: DEFINIRE IL CLIENTE IDEALE
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LEZIONE 2
PROSPECT: LA RICERCA DEL CLIENTE
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LEZIONE 3
WORKING : L’INCONTRO
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LEZIONE 4
WORKING: SCOPRIRE GLI INTERESSI
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LEZIONE 5
BUYING: CONCLUDERE L’ACCORDO
Recensioni
Per qualsiasi informazione può contattare la dott.ssa Daniela Caraiman, Responsabile Ufficio Relazioni Esterne & Partnership, al seguente indirizzo email relazioniesterne.acs@comunicazionestrategica.it.